800.561.789
info@roccasrl.it

ISOLA DI CAPO RIZZUTO - RACCOLTA DIFFERENZIATA

logo isola di capo rizzuto

L’Amministrazione Comunale porta a conoscenza della cittadinanza che su tutto il territorio avrà inizio la raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti.

La raccolta differenziata genererà un minor costo per l’Ente Comunale sul servizio e determinerà benefici indubitabili per tutta la cittadinanza (niente più cassonetti per le vie del paese e soprattutto nelle zone costiere) e cosa molto importante, in futuro, una riduzione dell’imposta sui rifiuti.

Questo è un ulteriore importante risultato raggiunto grazie alla fiducia che ci avete accordato. Abbiamo ragione di ritenere che l’accelerazione data dalla raccolta differenziata rappresenterà un’evoluzione ed un miglioramento del servizio, cosa che ci siamo da sempre preposti come obbiettivo.

Chiediamo ai cittadini un apporto partecipativo , una maggiore attenzione nella raccolta differenziata ed una diversa organizzazione del rifiuto organico e inorganico.

Per coloro i quali non rispetteranno le modalità di raccolta differenziata sarà previsto un sistema sanzionatorio determinato dall’ordinanza Sindacale N° 1 del 20 - 01 - 2016. A tal proposito utilizzeremo il sistema di video sorveglianza presente su tutto il territorio comunale per sanzionare gli eventuali trasgressori con multe che vanno da € 516,00 ad un massimo di € 3.000,00 euro (vedi ordinanza).............

L’amministrazione, pur con i limiti di un servizio ancora da iniziare e perfezionare, porge anticipatamente un ringraziamento a tutta la cittadinanza perché la sfida che ci approntiamo ad affrontare non è solo per chi amministra ma di tutta la comunità. Tempi e modalità dell’espletamento del servizio ed la distribuzione dei materiali necessari alla raccolta differenziata saranno resi noti nella brochure.

isola ecologica
Scarica Calendario
;